Esplora il nostro Blog sulla Reputazione Online e la Privacy Digitale
Scheda Google: che cos’è e come funziona?
La scheda Google è un pannello informativo interattivo visualizzato come risposta a query specifiche sul motore di ricerca. Questo strumento fornisce un riepilogo contestuale e immediato di un argomento specifico…
Deindicizzazione Google: come si richiede?
La deindicizzazione Google si riferisce al processo mediante il quale una pagina web viene rimossa o esclusa dagli elenchi del motore di ricerca, impedendo così la sua visualizzazione dei risultati…
Casi e questioni di diritto all’oblio
Presentazione del libro di Giulio Ramaccioni: "Casi e questioni di diritto all'oblio" Vi aspettiamo mercoledì 19 ottobre alle ore 10.30, presso la sede dell'Università degli Studi LINK, per la presentazione…
Cattiva reputazione aziendale: come difendersi?
La cattiva reputazione aziendale è uno dei rischi più insidiosi per un'impresa, in grado di compromettere relazioni con clienti, partner e dipendenti. Esistono diverse strategie e strumenti per difendersi e…
Gestione della reputazione online: cos’è e perché è importante
La reputazione online è un asset importante sia per le persone fisiche che per i brand, siccome essa influenza la percezione del valore di un soggetto e può incidere sulle…
Come difendere la reputazione online degli hotel
La reputazione online è un asset di prioritaria importanza per hotel e strutture ricettive. I potenziali clienti come prima cosa raccolgono informazioni sui possibili alberghi nei quali pernottare per decidere…
Come rimuovere un commento su una pagina Facebook
Tutti amiamo dire la nostra in merito a molteplici argomenti, e un social network come Facebook ci sottopone innumerevoli spunti di cui parlare. Non di rado abbiamo conversazioni online che…
Reputazione online: strategie per curarla gratis e a pagamento
Oggi tutti noi, sia privati che aziende, abbiamo un nostro corrispettivo in rete che è oggetto di giudizi e di conversazioni. Non basta non aprire account social per mettersi al…
Difesa della reputazione online: come eliminare notizie negative
La reputazione online è data dalla somma di informazioni che vengono prodotte intorno a un certo soggetto. I motori di ricerca agiscono come enormi contenitori di informazioni che possono contenere…
G. Ramaccioni, Casi e questioni di diritto all’oblio, edizioni Uniecampus, 2022.
Il volume si pone il compito di ausilio per tutte quelle figure professionali e non che si occupano, in generale, di data protection. Il tema centrale del libro è il…